top of page
foto_offerte_6544_7.jpeg

Area edificabile

Quartiere S.P.I.P.

€400.000

foto_offerte_6544_8.jpeg

La zona

​Quartiere S.P.I.P in direzione Colorno, comodo per l'uscita autostradale e ideale per chiunque volesse aprire un'attività o per un insediamento industriale/artigianale/logistico.

La proprietà si trova a circa un chilometro dall'uscita autostradale di Parma, nel cuore del più importante quartiere artigiano/industriale della città e la collocazione, in adiacenza a via Colorno, lo rende unico sia per visibilità che comodità.

La strada principale, Via Colorno nonché SP343R, risulta un prolungamento della centrale Via Garibaldi, e permette una diretta e veloce connessione con il centro urbano di Parma. Il collegamento con i mezzi pubblici è estremamente facilitato grazie alle fermate presenti nella stessa Via Colorno nella zona antistante il lotto.

Nel lato opposto rispetto alla via principale sono presenti diversi servizi di vicinato quali supermercato, ristoranti ed un panificio. Le aree di prossimità urbanizzate presentano molteplici funzioni con carattere misto tra industriale di larga scala ed una porzione residenziale.

ZONA

Lo sviluppo

Ci sono due diverse possibilità per lo sviluppo dell'area:

  • La proprietà è l'ideale per un nuovo insediamento, con la demolizione dei fabbricati esistenti e la progettazione ex novo. Motivo per cui ben si adatta a qualsiasi progetto che ne intenda valorizzare l'incredibile visibilità e comodità.

  • Il recupero con valorizzazione dei fabbricati esistenti.

 

Una regola d'oro del mercato è investire nelle migliori posizioni e su questa non si può nutrire alcun dubbio.

foto_offerte_6544_14.jpeg
SVILUPPO

Il lotto

Il lotto si pone come un unico elemento collegato alla strada di scorrimento principale e risulta circondato da terreni con funzione agricola attualmente coltivati.

Il lotto occupa circa 16.000 mq e si compone di:

  • mappale 44 di circa 3.500 mq sul quale insistono 4 fabbricati ex rurali

  • mappale 45 sul quale insiste la casa padronale di circa 1.400 mq

  • mappale 177 terreno di circa 11.000 mq

foto_offerte_6544_16.jpeg
LOTTO
DJI_0362.JPG

I fabbricati

Il bene si compone di quattro fabbricati la cui funzione originale era di servitù all’edificio signorile presente nel mappale a confine. In particolare tutti i fabbricati si presentano con due piani fuori terra con altezze varie. In tali fabbricati è riscontrabile la forma ed il decoro tipico degli immobili a denotazione agricola facenti parte della campagna parmense.

FABBRICATI
Contatti
bottom of page